Contengono al proprio interno prodotti come imbracature, dispositivi retrattili, dissipatori di energia, sistemi di posizionamento, kit preassemblati per lavori in quota e vari accessori. Il tutto per offrire la massima possibilità di personalizzazione del tuo sistema anticaduta.
IMBRACATURE
Le imbracature sono realizzate interamente in poliestere che, grazie alla minore proprietà di allungamento rispetto ad altri materiali permettono di mantenere in perfetta sicurezza il lavoratore, senza rischi di scivolarne fuori.
DISSIPATORI DI ENERGIA
Il dissipatore di energia è costituito da una banda larga 44 mm interamente ripiegata ed avvolta in un involucro in plastica. In caso di caduta, la banda all’interno dell’involucro si allunga automaticamente, riducendo la forza d’impatto trasmessa all’operatore a meno di 6 kN. Conforme alla norma EN 355. SIR offre un’ampia gamma di dissipatori di energia su banda e corda, in varie lunghezze e con diversi moschettoni alle estremità.
LINEA VITA MOBILI
Sul montaggio e smontaggio dei ponteggi, sul posizionamento di coperture di edifici e sulle lavorazioni con momentanea assenza di parapetto è indispensabile l’utilizzo delle linee vita. Utilizzando l’ancoraggio su due punti fissi situati ad una distanza massima di 20 m, la linea vita permette le normali operazioni lavorative tenendo collegati ad essa fino a due operatori muniti di imbracatura che scorrono lungo il nastro tramite cordino con moschettone.
KIT ACCESSO MEDIANTE FUNI IN SPAZI CONFINATI
Kit per il lavoro in fune è da impiegarsi quando non è possibile utilizzare protezioni collettive (cestelli, ponteggi, parapetti, reti di protezione, ecc.), quando si lavora su strutture a strapiombo o su roccia, quando l’uso di mezzi d’intervento esterni (cestelli, autogru, ecc.) non è compatibile con la tipologia e il sito lavorativo e per interventi di precisione di breve durata dove il posizionamento di protezioni collettive non è giustificato. L’accesso alla zona di lavoro avviene per mezzo di funi, sia dall’alto (più sicuro e semplice da attuare, questa tecnica è da preferirsi), che dal basso. Quando tutte le corde di progressione e di sicurezza sono installate dal caposquadra, gli altri operatori possono progredire in tutta sicurezza. Il kit è utilizzabile anche per lavori in spazi confinati, quando è assente un mezzo di progressione autonomo. L’accesso in ambienti confinati è generalmente effettuato dall’alto. La sicurezza dell’intervento è garantita grazie all’utilizzo di un dispositivo reversibile (kit di recupero), autonomo e affidabile, per consentire l’evacuazione rapida in caso d’incidente. Obbligatoria l’assistenza di un secondo operatore.
Settori di attività
- EDILIZIA, LAVORI STRADALI
- LAVORI IN QUOTA