I capi di abbigliamento Sir delle Serie Polytech e Polytech Plus sono in grado di garantire la massima protezione dai rischi dell’arco elettrico. Ciò senza sacrificare morbidezza, traspirabilità e comfort.
La resistenza all’arco elettrico della Serie Polytech Plus è quantificata dal valore ATPV (Arc Thermal Performance Value), determinato in base allo standard CEI EN 61482-1-1/metodo A.
ATPV è la massima energia termica, incidente in unità di energia per superficie, che un tessuto è in grado di sopportare prima che il lavoratore subisca ustioni di secondo grado. Nel caso della Serie Polytech Plus il valore è 21.9 cal/m2, tra i più elevati sul mercato.
Un altro metodo per misurare le prestazioni protettive di un indumento dagli effetti termici di un arco elettrico è il test dell’arco chiuso previsto dalla Norma CEI EN 61482-1-2.
Durante questo test il tessuto viene esposto a un arco elettrico generato in un ambiente molto ristretto, diretto da un involucro estremamente specifico e con una disposizione particolare degli elettrodi.
Il criterio essenziale che un tessuto deve soddisfare per superare il test di Classe 1 (4 kA) o Classe 2 (7 kA) è evitare che il calore trasferito attraverso il tessuto durante la prova provochi ustioni di secondo grado. La Serie Polytech Plus è stata inoltre testata anche secondo questo standard superando il test in Classe 2 (7kA). La garanzia di protezione dei capi d'abbigliamento Polytech risiede nel tessuto, le cui fibre sono intrinsecamente ignifughe, una caratteristica che non viene meno neanche con i lavaggi e l’usura.
Settori di attività
- EDILIZIA, LAVORI STRADALI
- INDUSTRIA CHIMICO-FARMACEUTICA
- INDUSTRIA PETROLCHIMICA
- LOGISTICA
- TERZIARIO, ARTIGIANATO